lunedì 23 aprile 2012

SOLE-LUNA























I Tatuaggi rappresentanti il sole sono considerati tra i migliori modelli che si possono fare.
Il Sole è, in ogni cultura, uno dei simboli più apprezzati dall’umanità. In ogni mitologia, troveremo il sole descritto come il più importante di tutti gli dèi. Il sole ci dà la luce, il calore e la vita. Le antiche civiltà veneravano il sole come simbolo di fertilità, di vitalità e di ogni altra cosa che dà senso alla vita. Ci sono moltissime modalità per rapresentare il sole, ovvero con i raggi, mediante un semplice cerchio, oppure accompagnato dalla luna, il sole gotico, tribale o celtico ... l'elenco potrebbe continuare! Ogni cultura ha la propria immagine del sole e alcuni possono scegliere questo modello di tatuaggio, perché rappresenta la luce e la conoscenza. Per altri, il sole rappresenta il ciclo di vita. Queste persone fanno tatuaggi per ricordarsi di vivere la loro vita come se il tramonto si avvicinasse troppo rapidamente, per cui indica che si deve vivere godendo di ogni momento. Alla fine, ogni secondo conta, giusto? Alcuni interpretano la rappresentazione del solare come simbolo di fertilità. Il sole in fondo diede vita ai pianeti e a tutti gli altri esseri della terra. Questi tatuaggi sono spesso scelti per illustrare la capacità che la persona rispettiva ha di "energizzare" altre persone.
Il sole simboleggia spesso anche l'immortalità e la reincarnazione. Proprio cosi come il sole sorge e tramonta ogni giorno, la gente pensa di poter morire e rinascere nuovamente.
Questa concezione risale però a tempi antichissimi in cui la gente credeva che il sole morisse al tramonto e ritornasse a vivere il giorno successivo.

Nessun commento:

Posta un commento